CHIRURGIA ESTRATTIVA

Gli ambiti di chirurgia effettuati presso gli Studi Dentistici Ortenzi, sono molteplici. Vanno dagli interventi di di chirurgia implantare, a quelli di chirurgia parodontale, passando per l’endodontica.

Tuttavia, un elevato numero di pazienti che si rivolgono ai nostri studi, necessitano di interventi di chirurgia intesi come estrazione dei denti del giudizio.

QUANDO E COME PROCEDERE

Un dente del giudizio in inclusione mucosa, in inclusione ossea profonda privo di sintomatologia e con un quadro radiologico negativo non va estratto.

Per programmare un intervento di chirurgia è necessario eseguire un esame dell’8° (endorale più spesso panoramica e TAC Cone beam) che consente di valutare l’anatomia delle radici ed i rapporti con i denti e strutture anatomiche importanti (canale nervo alveolare inferiore).

Una condizione fondamentale per l’estrazione è che il dente sia privo di sintomatologia dolorosa: la presenza di un ascesso gengivale, di una pulpite limita l’azione dell’anestesia e, rende l’estrazione più sofferta. E’ infatti necessario utilizzare antibiotici e antinfiammatori per preparare il dente all’estrazione; questa regola vale per l’estrazione di qualsiasi dente.

Per valutare la necessità di un’estrazione rivolgetevi ai nostri studi: saremo lieti di darvi le informazioni necessarie e concordare con voi una visita.

Seguici sui social
Seguici sui social

Studi Dentistici Ortenzi © . All Rights Reserved.
Powered by Editions.it

P.IVA 01306750561

Come possiamo aiutarti?